UN BIDET COL WI-FI
Pubblicato il 19 Giugno 2018
Dopo tanto parlare dI domotica e di elettrodomestici connessi, finalmente è arrivato il momento per la connettività wi-fi anche sul bidet.
Tutto il mondo ne sentiva la mancanza, ma saranno solo gli abitanti della Corea del sud a beneficiarne tramite un operatore di telefonica che ha lanciato la sua prima app dedicata al bagno.
L’offerta al momento comprende un ventilatore e un copritazza con funzione di lavaggio, entrambi provvisti di sensori che li rendono controllabili a distanza.
Il ventilatore può accendersi in automatico non appena si prende posto a sedere ma si può anche controllare a distanza per essere sicuri che la stanza sia “vivibile” prima che sia troppo tardi.
Il copritazza invece è dotato di un sensore di pressione che lancia una notifica quando rileva che il tempo di permanenza seduti si fa eccessivo.
Le funzioni del bidet sono impostabili a piacimento ed includono temperatura e inclinazione del getto d’acqua, che si possono differenziare per ciascun membro della famiglia.
Al momento l’unico modo per interfacciarsi è utilizzando le app, ma l’azienda ha già dichiarato di essere al lavoro sul supporto ai comandi vocali, che renderà possibile attivare spruzzi e flussi d’aria semplicemente dando un comando vocale.
Però così vi potrebbero sentire anche gli altri.