TORTA VECCHIA DI 7 ANNI
Pubblicato il 13 Luglio 2018
Il 9 luglio 2018 scorso la famiglia reale inglese ha celebrato il battesimo del principino Louis Arthur Charles, terzogenito della coppia composta dall’erede al trono inglese William e dalla consorte Kate Middleton.
Tutto è andato alla perfezione, come del resto accade per ogni evento che vede protagonisti gli impeccabili membri della famiglia reale inglese: abiti inamidati, sorrisi stampati e un rigoroso rispetto del protocollo che ha scandito la giornata, segnata anche da una consuetudine alquanto bizzarra: quella di mangiare una torta non proprio freschissima.
La tradizione che risale a molto tempo fa e prevede che al battesimo dei bambini della famiglia reale si offra la torta delle nozze dei genitori, avvenuta nel 2011.
All’epoca la wedding cake era decorata con glassa bianca e panna, 900 fiori, foglie di ghiaccio ed era costata ben 70mila euro, ma sempre vecchia rimane.
Pare che per fare in modo che si mantenga ancora intatta a distanza di tanti anni sia stato necessario aggiungere dell’alcol ogni mese, così da allontanare muffa e batteri.
Per fortuna che insieme alla torta gli invitati hanno potuto sorseggiare del tè appena fatto… Sarà stato necessario per mandare giù un “mappazzone” alquanto indigesto.