SVALIGIA APPARTAMENTO SCOLANDOSI TUTTO IL VINO DELLA CANTINA

Pubblicato il 15 Dicembre 2019

Un 38enne è stato scoperto completamente ubriaco dalla polizia in cantina: l’uomo durante il furto ha trovato 31 bottiglie di vino pregiato.

Meglio scappare o ubriacarsi?

Il ladro non ha avuto dubbi e non si è certo tirato indietro piuttosto che concentrarsi su oggetti preziosi e qualche soprammobile di valore: nella cantina erano conservate al fresco bottiglie di gran valore, una serie di bevande alcoliche da far invidia a qualsiasi collezionista.

I fatti si sono svolti a Menzingen, piccola città svizzera del Canton Zugo che non è molto distante da Zurigo.

Il ladro, evidentemente trovandosi a suo agio, ha trasformato il posto nella propria dimora provvisoria. Soltanto l’intervento di un altro condomino ha permesso di scoprire i furti che stavano proseguendo da tanti giorni.

E’ stato in grado di scolarsi trentuno bottiglie tra vini e champagne e non certo delle marche che si possono trovare facilmente nei discount sotto casa. Le bevute continue nel giro di pochi giorni hanno ovviamente indebolito e confuso il malvivente che è caduto in un sonno profondo, rischiando il coma etilico. Era ubriaco fradicio e per i poliziotti non è stato difficile ammanettarlo.

Stranamente il proprietario non si stava accorgendo di nulla, forse perché è abituato a non recarsi troppe volte in cantina, considerata un luogo sicuro e a prova di furto. Il protagonista della storia ha comunque dimostrato di avere una sete da Guinness dei Primati, come confermato dalla ricostruzione del blitz da parte degli agenti nel garage sotterraneo.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background