NOVITÀ PER WHATSAPP: COME ACCELERARE L’ASCOLTO DEI MESSAGGI AUDIO
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Whatsapp, tra i social più conosciuti al mondo, è un’applicazione di messaggistica gratuita che nel tempo si è evoluta, offrendo soluzioni utili per i tempi frenetici che stiamo vivendo. Da semplici messaggi di testo ha offerto, ad esempio, la possibilità di fare video call e di mandare messaggi audio.
I messaggi audio in particolare sono utili quando non si ha la possibilità di scrivere o si vuole comunicare con un tono di voce un messaggio specifico. Ma di questi messaggi audio spesso si abusa, in quantità e in durata.
Chi non ha mai ricevuto un audio di cinque minuti? o addirittura di venti minuti? Si deve prendere appunti come a scuola. Un incubo!
Forse per evitare situazioni del genere, è stata introdotta una novità, disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione: poter ascoltare i messaggi a velocità accelerata!
La funzione si trova sul messaggio vocale ricevuto. Avviando l’ascolto dell’audio, al posto della foto dell’interlocutore, comparirà una funzione utile a determinare la velocità del messaggio: la stessa velocità con cui è stato registrato (1x), un po’ più rapido (1,5x), rapidissimo (2x).
La nuova funzione, però, non deve diventare una scusa per inoltrare audio lunghi e impegnativi!
Luisa Maioli