MULTE IN VACANZA
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Fino a 500 euro di multa per chi passeggia in costume da bagno o a torso nudo.
Non si tratta di una fake news per spaventare il popolo dell’estate, ma di una vera ordinanza emessa dal sindaco di Margherita di Savoia, località balneare che si trova in puglia.
Come è possibile leggere dall’ordinanza pubblicata sul sito del Comune, fino al 30 settembre sarà vietato passeggiare per strada in bikini o a torso nudo, fatta eccezione per la spiaggia e i luoghi adiacenti.
Quali sono i motivi che hanno spinto il sindaco a prendere questo provvedimento?
Il buon costume che a quanto pare è “latitante” da quelle parti.
La sanzione, per chi dovesse essere colto in costume per le vie della città, va da un minimo di 25 euro fino ad un massimo di 500.
Ma il provvedimento del Comune di Margherita di Savoia non è l’unico.
Dalla Versilia alla Campania, sono diverse le località balneari in cui è stata adottata una simile restrizione. Multe salate anche a Baia Domizia in provincia di Caserta, dove il sindaco ha messo al bando il costume da bagno nelle aree cittadine.
Tolleranza zero anche a Viareggio dove, oltre alla circolazione con bikini o costume, è vietato anche attaccare le biciclette ai pali, fare il bagno nelle fontane e transitare in bici nelle aree pedonali.
Un consiglio per i turisti? Meglio controllare i regolamenti comunali delle località in cui si intende trascorrere le vacanze così da non rischiare di farsi rovinare le ferie per una passeggiata in costume da bagno.