MOJITO DRINK SOCIAL DELL’ESTATE
Pubblicato il 2 Settembre 2018
E’ il Mojito il cocktail più “social” dell’estate. A certificarne il successo è una ricerca sui drink più fotografati e postati sui social media.
L’indagine, elaborata utilizzando una piattaforma per l’analisi e la ricerca dei dati social e condotta su 2.700 post pubblicati su Instagram, blog e Twitter, ha coinvolto un pubblico di 83 mila persone.
Nella classifica finale sul podio troviamo il Mojito con 1.800 menzioni, seguito dal Moscow Mule e dalla Caipiroska.
Dall’analisi condotta sugli hashtag maggiormente utilizzati emerge invece che l’hashtag #aperitivo è quello che viene spesso abbinato alle parole summer, friends e relax a dimostrazione che ormai il Mojito è sinonimo di vacanze e divertimento.
La stessa equazione vale per gli emoji ai quali gli utenti dei social associano il cocktail: i più frequenti sono faccine con occhiali da sole, sorrisi smaglianti e occhi a cuore, oppure a bicchieri da drink, simboli festaioli e brindisi.