GRAZIE, JANNIK!
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Si è giocato, domenica 19 novembre 2023, l’incontro tra Jannik Sinner e Novak Djocovik.
Il Pala Alpitur di Torino, dove si è svolta la finale ATP Tour, era gremito di appassionati: impossibile da mesi trovare i biglietti!
Il colore che spiccava tra gli spalti era l’arancione. C’era anche chi si era vestito in modo da sembrare una carota: erano i “carota boys”, un gruppo di sostenitori memori che l’atleta aveva mangiato carote come snack in una gara precedente.
Fin da subito il Pala Alpitur si è colorito di cori inneggianti a Sinner.
Nonostante ciò, nel primo set Djocovik si è dimostrato in splendida forma con soli 2 punti persi al sevizio, ma conditi da 7 aces.
All’inizio del secondo set sembrava che tutto fosse già deciso, con Nole che stava realizzando un break a zero. Ma all’ultimo Jannik è riuscito ad evitare il 3 a 0 salvando una palla break e restando in partita.
A questo punto, il secondo set è diventato più combattuto del primo, con Novak che ha annullato due palle del controbreak nel sesto game, mantenendosi su livelli elevatissimi e vincendo quasi il 50% dei punti in risposta.
Al massimo della tensione, durante il match point, Jannik ha ceduto con un doppio fallo e Novak ha ottenuto il settimo successo alle ATP Finals.
Mai nessuno è stato come Novak Djocovik nella storia del tennis!
L’Italia ringrazia comunque Jannik Sinner, che l’ha fatta sognare fino alla fine: se oggi il maestro è Nole, il futuro sarà nelle mani di Jannik.
Luisa Maioli