INSTAGRAM TV
Pubblicato il 1 Luglio 2018
Instagram conferma la novità, trapelata di recente, che apre un nuovo capitolo nella storia del video mobile.
Pronta a competere a testa alta con YouTube e Snapchat, Instagram espande la durata dei filmati condivisibili sulla sua piattaforma, che passano così da un limite di 60 secondi a 60 minuti.
Contestualmente alla novità sulla lunghezza dei video è stato lanciato anche il servizio IGTV, un hub che vivrà all’interno dell’app mobile ma che disporrà anche di una app standalone, in arrivo nei prossimi giorni.
Chiunque sarà in grado di postare su IGTV, ma gli utenti con oltre 10mila follower avranno la possibilità di condividere video fino a un’ora.
IGTV non avrà annunci pubblicitari al momento del lancio, ma molto probabilmente verranno aggiunti in seguito: con un traguardo appena raggiunto di 1 miliardo di utenti attivi mensili non è poi così difficile intuire che la pubblicità, a breve, sarà inserita anche sulla nuova piattarforma.