IL 19 GIUGNO PARTE “CITTÀ IN TRAPPOLA”, UN GIOCO URBANO ALLA SCOPERTA DELLA LOMBARDIA

Pubblicato il 27 Maggio 2021

Il 19 giugno parte “Città in Trappola”, un gioco urbano alla scoperta della Lombardia.

Città in Trappola è il nuovo gioco urbano per tutti e all’aria aperta, firmato Dramatrà.
Parte dalla tappa di Monza, presso i Boschetti Reali, l’iniziativa di live gaming (DramaGame) che toccherà i 12 capoluoghi lombardi nell’estate 2021 per far vivere al visitatore/spettatore un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo, favorendo il turismo di prossimità, attraverso l’uso delle tecnologie interattive e lo spettacolo dal vivo.

“Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del VOSTRO aiuto per attivare un misterioso macchinario in grado di salvarci”.
Le 12 tappe di gioco, che si snoderanno tra giugno e ottobre, sono costruite sulla base dei percorsi di visita, degli aneddoti e delle curiosità delle singole città, mentre sullo sfondo si sviluppa una linea narrativa complessiva. I vincitori di ogni tappa potranno partecipare all’esclusivo 13° capitolo, in versione digitale, ricco di colpi di scena e sorprese. Ogni squadra interpreta un personaggio appartenente alla tradizione locale, ha una specifica missione ed un kit di gioco personalizzato per risolvere gli enigmi e superare le prove, scoprendo la città e interagendo in piena sicurezza con le altre squadre . Alla fine di ogni tappa di gioco, i vincitori avranno raccolto preziosi watt che li aiuteranno ad affrontare la minaccia finale. Gli eventi hanno durata di circa 2 ore e il luogo di ritrovo, per ogni tappa, sarà comunicato sul sito web e sui canali social di Dramatrà.

Gli eventi saranno a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria a squadre (2-4 giocatori), che si aprirà due settimane prima della singola tappa di gioco. E’ possibile acquistare un’Iscrizione Premium, con un contributo di 40€ a squadra, assicurando il posto per la propria squadra, supportando l’attività non profit di Dramatrà e ricevendo benefit extra e omaggi esclusivi.

 

Città in Trappola è realizzato col contributo di Fondazione Cariplo.
Main Sponsor – il Viaggiator Goloso®, U2 SUPERMERCATO e ACEL ENERGIE SRL
Technical Partner – MASTERTENT
Radio Partner – VIVA FM
Si ringrazia – RICOLA, CAMEO e GERMO DISINFETTANTI
Dramatrà ringrazia tutte le Amministrazioni comunali che hanno conferito il patrocinio, gli Special Sponsor e i Sostenitori delle singole tappe.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background