DA OGGI LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Pubblicato il 1 Dicembre 2020
Da oggi sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it è possibile registrarsi per ottenere il codice lotteria, (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. La lotteria partirà dal 1 gennaio 2021.
A partire da gennaio, quindi, il codice lotteria dovrà essere mostrato al commerciante al momento del pagamento, così da generare i biglietti validi per l’estrazione sotto forma di scontrino. Soltanto gli acquisti effettuati negli esercizi fisici permetteranno di partecipare alla lotteria, e sono ammessi sia i pagamenti in contanti sia quelli elettronici, anche se i primi danno la possibilità di partecipare soltanto alle estrazioni ordinarie, mentre quelli con carta di credito o debito e altri metodi tracciabili permettono di partecipare anche alle cosiddette “estrazioni zerocontanti“, con premi più cospicui.
La partecipazione è gratuita. Sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti, che possono arrivare a 5 milioni per l’estrazione annuale.