CIAO RAFFAELLA
Pubblicato il 6 Luglio 2021
Il 5 luglio 2021, una notizia è improvvisamente rimbalzata su ogni mezzo di comunicazione, suscitando anche l’intervento delle massime autorità italiane: è morta Raffaella Carrà! E subito la mente di tutti noi è andata al personaggio reso famoso da un’attività artistica e di intrattenimento durata decenni.
La Carrà: una professionista straordinaria per il corpo, perfetto nelle forme e sapientemente valorizzato. Le gambe, le mani, il ventre, gli occhi, le labbra: tutto sembrava disegnato da un artista.
La Carrà: fedele a se stessa nell’acconciatura dei capelli, nel trucco del volto e nell’abbigliamento sempre originale e raffinato.
La Carrà: artista inimitabile eppure umile nelle parole utilizzate, nella risata solare, nelle lacrime.
Per queste e molte altre qualità, la Carrà ha avvicinato alla gente la televisione, prima di lei lontana da ogni telespettatore, facendo della televisione una presenza amica all’interno delle famiglie.
Non a caso, coloro che la chiamavano nelle sue numerose trasmissione televisive la salutavano con un “Ciao, Raffaella!”, usando un “tu” nuovo, oggi scontato ma allora rivoluzionario.
Raffaella Carrà: una professionista diventata tale per la tenacia della donna Raffaella.
Grazie di tutto, Raffaella!
Luisa Maioli