AUGURI CHUPA CHUPS!

Pubblicato il 20 Giugno 2018

Correva il 1958, un anno fortunato per chi ama le cose dolci perché è quello in cui è nata una delle invenzioni più golose di sempre: il Chupa Chups.

Questa caramella ebbe subito un grande successo perché permetteva di non sporcarsi le mani.

Nonostante il nome inglese, la sua invenzione si deve ad un pasticcere spagnolo, Enric Bernat.

60 anni di vita e una carriera lunga di successi che hanno permesso a questo dolciume di diventare una vera e propria icona pop.

I numeri sono impressionanti: a fronte dei 16 minuti in cui viene mangiato, calcolati scientificamente dalla casa produttrice, è una passione trasversale, mondiale e senza fine.

Venduto in 103 paesi in tutto il mondo, circa 130 sono i gusti disponibili e in 60 anni sono stati venduti 70 milioni di pezzi.

Molti gli artisti che hanno fatto pubblicità indiretta al Chupa Chups, ad esempio, se siete figli degli anni ’90 ricorderete le Spice Girls e in particolare Emma Bunton che ne fece un vero e proprio accessorio di scena e, ancora, Britney Spears e Madonna.

Forse invece non sapete che il famosissimo logo floreale che campeggia sulle caramelle tondeggianti è stato disegnato da Salvador Dalì, negli anni ’70, poco dopo il traguardo del primo decennio di vita.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background