ARRIVA CLUBHOUSE, UN NUOVO SOCIAL SOLO VOCALE
Pubblicato il 2 Febbraio 2021
Clubhouse, come suggerisce la parola, è un’associazione di persone che si riuniscono, per un comune interesse, in una stessa casa.
Il Clubhouse, di cui qui si scrive, è un nuovo canale sociale, ideato da Paul Davison e Rohan Seth nel 2020. Diventato uno dei tanti servizi offerti dalla Apple, ha ricevuto di recente finanziamenti di rilievo da società americane.
Clubhouse è costituito da tre tipi di stanze virtuali.
Il primo tipo di stanza è aperto a tutti, sia a chi desidera parlare sia a chi desidera solo ascoltare. L’intervento è possibile, se richiesto tramite “alzata di mano” con apposito tasto, e viene successivamente concesso dal moderatore.
Un secondo tipo di stanza, denominato “social”, è fruibile dagli amici, o follower, di chi ha impostato la stanza.
Al terzo tipo di stanza, detto “privato”, possono accedere solo coloro che sono stati invitati dall’ideatore della stanza.
In tutte le cosiddette stanze, la discussione è moderata da chi le ha impostate.
Interessante è che ogni discussione si svolge in tempo reale e non può essere riascoltata, dato che non esiste ancora il podcast.
Ad oggi i partecipanti al Clubhouse sono circa due milioni, tutti gli utenti Apple e tutti invitati da un soggetto già iscritto al servizio.
Ulteriori e approfondite informazioni relative a Clubhouse sono reperibili in Internet.
La nostra radio segnala Clubhouse perché Clubhouse dà spazio soltanto alla voce, proprio come tutte le radio, compresa VivaFM, fanno.
Ed anche oggi, nel programma “Viva Las Vegas”, Nasti inviterà gli ascoltatori ad esprimersi a voce. Oggi, in particolare, Nasti chiederà l’opinione dei suoi ascoltatori sul Clubhouse, sia in diretta sia tramite l’invio di un messaggio vocale.
Fonte: hdblog.it