COMPARE UN PALLONCINO DI FORMA FALLICA FRA IL “PUBBLICO” DI SANREMO

Pubblicato il 4 Marzo 2021

Le poltrone dell’Ariston sono state riempite con una distesa di palloncini colorati così da alleviare il senso di straniamento connesso al teatro vuoto che ha fatto da cornice alla prima serata del Festival.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che, posizionato verso la parte finale della sala, c’era un palloncino di forma fallica che ha immediatamente attirato l’attenzione degli spettatori del Festival.
Quel palloncino è un modello che si trova facilmente online ed è tradizionalmente usato per feste di addio al nubilato.

Così ha commentato Fiorello:

“Pare che ci sia un palloncino a forma di fallo…per citare il maestro Gigi Proietti…l’ambasciator non porta pene…e deve essere là in mezzo. Ora capiamo perché questa ‘cosa’ è in mezzo al pubblico, questi capolavori di pop art. Eppure Toti li ha gonfiati uno a uno”

È probabile che Amadeus e Fiorello abbiano immaginato l’effetto sorpresa e voluto così strizzare l’occhio al pubblico giovane a casa che commenta il Festival sui social. Una fetta di pubblico pregiato sulla quale si è posta più volte l’attenzione, avendo avvicinato al Festival spettatori che non rappresentano il pubblico tradizionale di Rai1.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background