DONNA INTERROMPE IN CHIESA IL MATRIMONIO: LO SPOSO SULL’ALTARE E’ SUO MARITO
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Nelle scene di matrimonio nei film si sente spesso la frase: “Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli adesso o taccia per sempre” e, di solito, succede sempre qualcosa di particolare che lascia tutti a stupiti.
La stessa scena è avvenuta durante un matrimonio in Zambia.
Una donna ha fatto irruzione una chiesa accompagnata dai suoi figli per impedire la cerimonia e reclamare lo sposo, cioè suo marito.
Abraham Muyunda (lo sposo) uscendo di casa quella mattina aveva detto alla moglie che quel giorno sarebbe stato fuori città per lavoro. In realtà aveva in programma di partecipare al suo secondo matrimonio. Venuta a conoscenza di quello che stava per accadere, la donna si è precipitata in chiesa con i figli al seguito per impedire quella cerimonia.
Padre, questo matrimonio non può andare avanti. Quest’uomo qui è mio marito. Non so che sta succedendo
ha urlato la donna, mentre lo sposo non ha potuto fare altro che coprirsi il volto con le mani, tra lo stupore dei presenti.
La vicenda ora è nelle mani della polizia, che dovrà indagare. In Zambia sono in vigore due differenti regimi matrimoniali, uno basato sul diritto consuetudinario e un altro basato invece sul diritto moderno. Questo secondo tipo non consente la poligamia e la legge punisce che chi cerca di contrarre matrimonio essendo già sposato. Se sarà accusato e condannato per bigamia, Muyunda rischia fino a sette anni di carcere.
E la sposa all’altare? Secondo i media locali la donna era a conoscenza del fatto che il suo “sposo” fosse ancora sposato, e avrebbe deciso comunque di sposarlo, pagando la cerimonia.