FILMANO TOPO NELLE CUCINE, STUDENTI RISCHIANO SOSPENSIONE
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Avevano filmato con lo smartphone un topo nelle cucine dell’Istituto alberghiero Martini di Montecatini (Pistoia) e poi avevano fatto circolare il video sui social network.
Ora gli studenti autori del gesto rischiano di essere sospesi. La vicenda è resa nota dal quotidiano Il Tirreno che riporta anche le parole del dirigente scolastico Riccardo Monti:
Quei ragazzi hanno violato il regolamento d’istituto per cui è vietato fare foto e riprese dentro la scuola e poi diffonderle
Sarà il consiglio d’istituto a decidere l’eventuale provvedimento disciplinare a carico degli studenti che hanno fatto il video.
Intanto la scuola ha chiuso la cucina per cinque giorni e proceduto a fare un servizio di derattizzazione e sanificazione dell’ambiente.
Quel giorno, però, quando il piccolo roditore è stato avvistato nella cucina, i ragazzi avevano un buon motivo per tenere lo smartphone in tasca. Gli studenti stavano facendo un book fotografico e, per questo, usavano il telefono per immortalare le pietanze frutto della loro fantasia. Poi, a un tratto, devono aver visto il topo che si aggirava, indisturbato, lungo i condotti per l’areazione della cucina.
E a quel punto non hanno resistito, filmandolo.