LA CASA SULL’ALBERO

Pubblicato il 22 Maggio 2019

C’è chi ritiene che sia il modo ideale per vivere a stretto contatto con la natura e chi, invece, un buon esempio di sostenibilità.

Sulle Dolomiti italiane verranno presto realizzate una serie di abitazioni sugli alberi pensate come strumento per favorire il turismo sostenibile.

Uno studio di architettura ha presentato il suo progetto per le case sull’albero da realizzare nelle foreste dolomitiche. Concepite come un’estensione di un albergo già esistente, anche se distanti dall’idea convenzionale di turismo, le case promettono di regalare un’esperienza unica di vita nei boschi, immersi nella natura, a stretto contatto con le foreste delle Dolomiti, patrimonio Unesco.

Lo studio di architettura, noto per la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente e per il design sostenibile, ha puntato sul legno naturale per creare interni caldi e accoglienti.

Il progetto è concepito come una forma di turismo “slow down”, in cui la natura e l’integrazione dell’architettura al suo interno giocano il ruolo principale.
Un’architettura sostenibile e ben integrata può amplificare questa relazione senza aggiungere altro.


Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background