PROBLEMI FELINI CON L’ALBERO DI NATALE

Pubblicato il 20 Dicembre 2018

Gli attacchi del gatto ad un albero di Natale sono una delle cose più frequenti. I felini  amano giocare con le palline quindi anche quelle sul vostro albero non sono al sicuro: sarà quindi bene pensare a renderlo sicuro per sé e per il nostro amico gatto.

Sicuramente aver addobbato un albero e vederlo distrutto dal gatto non è piacevole. Ma prima ancora che preservare la bellezza dell’albero, bisogna preservare la salute del nostro gatto. Se infatti un grosso abete dovesse cadere su un piccolo gatto, potrebbe ferirlo. Il consiglio è quindi quello di fissare l’abete al meglio.

Oltre alla stabilità dell’albero, bisogna fare attenzione ad altri aspetti molto delicati. Gli abeti prodotti appositamente per il periodo natalizio, tendono a trasportare molte sostanze chimiche negli aghi. Non sono tanto gli aghi che i gatti tendono a mangiare, ma l’acqua in cui si trova l’albero e in cui cadono gli aghi tossici. I gatti cercheranno di bere da quest’acqua, quindi bisogna fare in modo che ciò non accada.

Ed infine qualche consiglio per salvaguardare le decorazioni dell’albero di Natale. Una buona tattica è di mettere l’albero in casa qualche giorno prima di decorarlo e osservare il comportamento del gatto. Se non attira più di tanto la sua attenzione, potremo addobbarlo. Diversamente, se il micio dovesse essere immediatamente incuriosito dal nuovo elemento in casa, sarà meglio limitare le decorazioni.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background