NUOVO ALBUM PER IRAMA

Pubblicato il 7 Ottobre 2018

Il 19 ottobre uscirà il nuovo album di Irama “Giovani” mentre da venerdi 5 ottobre in preorder dalle 14:30 ci saranno, solo su Amazon, le copie del disco con autografo del cantante .

Nonostante si parli ancora del grande successo di Plume (certificato doppio Platino, in vetta alla classifica per 11 settimane) e si continui ad ascoltare Nera il singolo hit dell’estate 2018 Irama sorprende tutti uscendo a poca distanza di tempo con un nuovo album.

“Giovani” è un disco eclettico, che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle varie influenze di Irama. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Il concept è semplice: liberare i diversi gusti musicali di Irama e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco l’identità dell’artista.

Il cantautore dichiara che arrivare al master di “Giovani” non è stato un processo semplice:

I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale.

Continua il grandissimo successo di pubblico di Irama anche per il suo tour “LIVE 2019”, (esaurite subito le date 2018, con la prima tappa prevista il 24 novembre a Roma). Con le nuove canzoni il giovane cantante è pronto a conquistare il Mediolanum Forum di Milano, venerdì 5 aprile 2019.

Taggato come

Leggi

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background