LA FOLLE SFIDA SUI GRATTACIELI DI MILANO
Pubblicato il 22 Agosto 2018
Sarà la voglia di adrenalina o semplicemente un modo per mettersi in mostra sui social network tant’è che questa nuova moda è arrivata anche in Italia: scalare gli edifici più alti delle città per poi postare le foto mozzafiato su Facebook, Instagram o Twitter.
Un fenomeno già visto in Russia o negli Stati Uniti e che adesso è arrivato anche in Italia, in modo particolare a Milano dove ci sono parecchi grattacieli appetibili come l’Unicredit tower.
Negli ultimi mesi sono in tanti che hanno iniziato a sfidare i grattacieli del capoluogo lombardo, cercando di raggiungere vette sempre più alte dalle quali guardare la città.
Le regole del “gioco” sono poche: basta entrare in un edificio o in un cantiere, trovare il modo di arrivare fino al tetto o alla terrazza e poi scattare una foto o un video da pubblicare in rete, con gli hashtag, eloquenti, #roof #rooftop o #roofculture.
Le mete preferite sono facile da individuare: i palazzi più alti attorno al Duomo, le nuove costruzioni di CityLife e i tetti di Porta Nuova.