PLASTIC RADAR

Pubblicato il 3 Giugno 2018

La plastica che soffoca i mari non può restare dove è, ed per questo motivo che Greenpeace inaugura il servizio Plastic Radar con cui segnalare la presenza di rifiuti in materiale plastico sulle spiagge, sui fondali o che galleggiano sulla superficie delle acque italiane utilizzando la più comune applicazione di messaggistica istantanea, Whatsapp, per inviare le segnalazioni al numero +39 342 3711267.

Sul sito plasticradar.greenpeace.it, i risultati saranno disponibili in tempo reale e si potranno scoprire quali sono le tipologie di imballaggi più comuni nei mari italiani, a quali categorie merceologiche appartengono, se sono in plastica usa e getta o multiuso e da quali mari italiani arriva il maggior numero di segnalazioni.

Con questa iniziativa si invitano tutti gli amanti del mare a non rassegnarsi a convivere con la presenza di rifiuti in plastica ma ad accendere i riflettori su questo grave inquinamento che rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi dei nostri tempi.

L’iniziativa è alla portata di tutti, basta avere un telefono cellulare su cui sia installata l’applicazione Whatsapp e, una volta trovato un rifiuto in plastica basterà segnalarlo al numero di Greenpeace tramite un messaggio.

Per effettuare una segnalazione sarà necessario scattare una foto del rifiuto e, se possibile, fare in modo che sia riconoscibile il marchio e il tipo di plastica di cui è costituito.


Leggi

Articolo seguente

UNA APP PER L’ESTATE


Icona
Post precedente

WOW MUSIC FESTIVAL


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background