LAVORI “STRANI” A CORTE
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Negli ultimi giorni, si è parlato moltissimo della famiglia reale inglese probabilmente grazie al matrimonio tra Harry e Meghan.
Tra i vari dettagli che sono stati svelati, solo poche testate giornalistiche hanno fatto notare che che la regina è famosa anche per le stranezze di alcuni lavori richiesti alla sua corte.
Accanto infatti alle figure professionali come cuochi, portinai e giardinieri, la regina Elisabetta II ha, al suo servizio, lavoratori che ricoprono ruoli del tutto particolari, forse unici al mondo.
A corte c’è, ad esempio, il capitano delle barche regali, attività istituita nel lontano 1215 che si occupa principalmente di cerimonie, mentre anticamente era il responsabile dello spostamento delle navi lungo il Tamigi.
Ma non di sole barche vive la regina, c’è anche la musica curata dal suonatore di cornamusa reale che ha il compito di suonare, ogni mattina alle 9 in punto, per quindici minuti sotto le finestre della Regina: una sorta di suoneria personale.
Ma attenzione perché a corte c’è anche il responsabile delle scarpe della regina e c’è poco da scherzarci sopra: pensandoci bene non vorreste anche voi qualcuno disposto a indossare le scarpe nuove al posto vostro per ammorbidirle?
E che Dio salvi i piedi della Regina!