EMILIA ROMAGNA SUL PODIO
Pubblicato il 24 Maggio 2018
L’Emilia-Romagna è in cima al podio della classifica di Lonely Planet. Più di cinque milioni di visualizzazioni e oltre 500 articoli tra online e cartaceo nelle prime settimane dalla pubblicazione.
E’ la stima della copertura mediatica del Best in Europe, l’annuale report di Lonely Planet sulle destinazioni europee assolutamente da non perdere.
I motivi dietro alla scelta degli esperti viaggiatori di Lonely Planet riguardano principalmente la cucina ma anche i nuovi contenitori culturali della regione, dal Meis di Ferrara, il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e al Cinema Fulgor di Rimini, rinato sotto l’originale tocco dello scenografo Premio Oscar, Dante Ferretti.
Citando Lonely Planet: “L’Emilia-Romagna è la regione d’Italia in cui si mangia meglio? Difficile a dirsi, ma sicuramente il quartetto di prodotti tipici che è nato qui gioca a favore di quest’affermazione: il ragù, quello originale, viene da Bologna; sul Prosciutto di Parma nulla da aggiungere; l’Aceto Balsamico Tradizionale è orgoglio e gioia di Modena (così come l’Osteria Francescana, il ristorante a tre stelle Michelin, il secondo migliore al mondo nel 2017); e, infine, il Parmigiano Reggiano.
Oltre a pasti soddisfacenti, nuove attrazioni come il Fico a Bologna (il più grande parco tematico del mondo sul cibo),
E quest’anno l’Emilia-Romagna è anche la regione che ospiterà il Lonely Planet Ulisse Fest, il festival del viaggio di Lonely Planet che trasformerà Rimini in una terrazza sul mondo nel weekend del 8-9-10 giugno.
Non ci resta che programmare un fine settimana con destinazione Emilia-Romagna!